Ancora un’altra giornata di cronaca in Francia dove si stanno disputando gli Europei di calcio.
L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto a Lione – presso la “Fan Zone” della città, area adibita alla visione delle gare su un maxi-schermo e ritrovo per tutti gli appassionati – dove ci sarebbero stati ben 2 episodi di accoltellamento. A rimanere feriti sono stati un francese ed un belga. Il fatto è avvenuto mentre sostenitori transalpini e albanesi, in seguito al 2-0 con cui la Nazionale di Deschamps ha battuto in extremis quella di De Biasi, si ‘sfidavano’ intonando i rispettivi inni nazionali.
Le vittime sono state accoltellate rispettivamente alla coscia e al gluteo, ma durante i controlli la polizia non ha rinvenuto armi all’interno della ‘Fan Zone’ nè sono seguiti arresti.
Le forze dell’ordine inviteranno l’UEFA ad un incontro per analizzare l’operato della società privata che gestisce gli spazi in questione, finora troppo spesso apparsi poco sicuri.
