Gianluca Rocchi, arbitro italiano che ieri sera ha diretto l’andata dei quarti di Champions fra Manchester United e Barcellona, ha parlato di un argomento ormai frequente: quello del Var.
Queste le sue parole: “Ben venga. Io l’ho sempre detto, l’ho sempre sostenuto e lo dirò fino all’infinito: siamo felicissimi di avere un supporto che ci permette di garantire la correttezza del risultato nel 95-98% dei casi, per noi è una cosa fenomenale“.
“L’adrenalina – prosegue – sta un po’ scendendo e sta salendo la stanchezza perché i giorni dopo la partita non sono mai delle passeggiate di salute ma oggettivamente avere la fortuna di arbitrare in certi contesti è veramente bellissimo. Arbitrare gare come quella di ieri sera è il motivo per cui sto stringendo i denti e vado ancora avanti nonostante ormai gli anni siano tanti. L’adrenalina di certi contesti ti fa dimenticare i sacrifici giornalieri e quotidiani che devi fare per mantenerti a questi contesti, e garantisco che non è semplice“.