Argentina, Sabella crede in Messi: “lo vedo in gran forma!”

messi“Messi lo vedo in forma, e’ concentrato e lavora per fare un buon Mondiale insieme ai suoi compagni”, cosi’ il ct dell’Argentina Alejandro Sabella sulle condizioni del suo fuoriclasse, reduce da una stagione difficile con il Barcellona. Per il ct dell'”Albiceleste” e’ normale che “giocatori come Messi, Higuain e Aguero entusiasmino la gente, ma tutti noi dobbiamo dare qualcosa in piu’ per fare un grande torneo”. Sabella ha lasciato fuori tante stelle, in primis Carlos Tevez, ma il ct dell’Argentina non ha voglia di parlare degli assenti e fa un discorso in generale senza mai citare l’attaccante della Juventus. “Ho avuto dubbi fino alla fine, ma per me e’ anche importante rispettare il gruppo perche’ per vincere e’ fondamentale avere uno spogliatoio unito, non lo dico io ma tutti i grandi allenatori, compreso Del Bosque. Guidare l’Argentina – ha proseguito Sabella – e’ una grande responsabilita’, le pressioni ci sono, ma il mio ruolo e’ il piu’ ambito”. L’Albiceleste e’ tra le favorite per il Mondiale, appena dietro ai padroni di casa del Brasile. “La rivalita’ tra noi e i verdeoro c’e’ sempre stata, ma c’e’ anche grande rispetto e deve essere cosi’, parliamo di sport e non si possono superare certi limiti”, ha concluso Sabella.