Atalanta ancora vincente: l’Europa si avvicina, Crotone nel baratro

  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • Gasperini (LaPresse/Mauro Locatelli)
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • Kessiè (LaPresse/Mauro Locatelli)
  • Falcinelli (LaPresse/Mauro Locatelli)
  • (LaPresse/Mauro Locatelli)
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • Gomez (LaPresse/Mauro Locatelli)
1 / 12

L’Atalanta prosegue nella splendida cavalcata verso l’Europa. Ancora una bella vittoria per Gasperini ed i suoi uomini, grazie in questo caso ad una rete di Conti, terzino col vizietto del goal.

Un primo tempo davvero brutto da ambo le parti, con pochissime azioni da rete ed un gioco spezzettato. Nella ripresa però la partita cambia. Come detto, Conti trova il vantaggio atalantino e costringe gli ospiti a sbilanciarsi in avanti, causando un innalzamento dei ritmi della gara. Nicola inserisce Simy, tentando il tutto per tutto per arrivare al pareggio, ma è Kessiè ad andare vicino al raddoppio, approfittando di un buco della difesa del Crotone: lo scavino però sibila al lato. Poco dopo un incrocio dei pali di Gomez, con Cordaz che si salva ancora.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Il Crotone trova un acuto, ma Rosi insacca da posizione di offside. Atalanta vittoriosa dunque, ed ora staziona al quarto posto in classifica a -3 dal Napoli ed a +3 dall’Inter, entrambe però dovranno giocare domani.