Atalanta, contro il Bologna per sognare. Gasperini: “Vincere ora vale doppio”

L’Atalanta non finisce mai di stupire. Quello che sembrava un sogno, non è mai stato tanto vicino. La Champions League è a portata di mano e lo sa bene il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro il Bologna.

Il primo grande obiettivo da qui alla fine del campionato – le sue parole – è migliorare il rendimento casalingo: se sapremo sfruttare il nostro calendario a Bergamo, potremo arrivare in alto. Questo è il momento decisivo per tutti e i risultati pesano veramente tanto: chi prende ora una posizione di vantaggio, ha la possibilità di difenderla nelle ultime giornate. E vincere le partite in questo periodo della stagione, ti fa fare un salto doppio“.

Ma il Bologna è in formissima: “Mihajlovic – spiega – è stato molto bravo a dare un cambio di marcia alla squadra, ha costruito una formazione equilibrata ma molto offensiva. Oltre tutto in questo momento del campionato, ogni partita può diventare difficile. Penso alla gara pareggiata con il Chievo, ma vedo che è per tutti così. Soprattutto nelle partite in casa dobbiamo cercare di trovare delle soluzioni che ultimamente ci sono mancate, come le palle inattive che possono essere un valore importante per noi“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra