Atalanta, Gasperini in conferenza: “Quanto si respira in città ci serva come spinta”

Vittoria a Napoli in campionato e passaggio in finale di Coppa Italia, momento d’oro per l’Atalanta, attesa dal posticipo del lunedì della 34^ giornata contro l’Udinese. Conferenza stampa della vigilia per il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.

“Viaggiamo forte da tanti mesi: non ci sono fatiche e pesi mentali che possano porci dei freni. Abbiamo inaugurato benissimo una settimana importante e, a parte Toloi, stiamo tutti bene. Siamo attenti, siamo pronti e abbiamo fiducia, altrimenti non rimonteremmo le gare. Episodi a parte, crediamo sempre nella possibilita’ di ribaltare il risultato. All’andata sul 2-1 per noi ci fu un palo clamoroso di Fofana. Le partite sono cosi’: giochi meglio ma magari non riesci a concretizzare. Noi abbiamo bisogno di vincere per fare classifica, non andiamo avanti a pareggi. Vedo i miei molto consapevoli e motivati. L’elettricita’ che si percepisce in citta’ e tra i tifosi deve servire per ricaricarci le energie, senza farci prendere troppo dall’euforia”.