Atalanta, la promessa ‘comica’ di Gasperini in caso di Europa League

  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • Mbaye (LaPresse/Mauro Locatelli)
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
  • LaPresse/Mauro Locatelli
/

“Sono tre punti molto molto pesanti perche’ la partita e’ stata molto difficile. Sono tre punti che ci danno morale e ci danno la condizione di affrontare le prossime gare con un piccolo vantaggio, non determinante ma significativo. Se sara’ decisiva col Milan? A questo punto del campionato e’ molto probabile che lo sia, ci sono due giornate per noi, tre per gli avversari, vedremo quali saranno i risultati, sara’ comunque una partita determinante, vedremo per quale posto”. Gian Piero Gasperini commenta cosi’ l’emozionante 3-2 al Bologna che rilancia le ambizioni europee della sua Atalanta. “Se sono pronto per la Papu Dance in caso di Europa? Vado sul cubo e porto tutti, presidente, dirigenti, se vado in Europa va bene, si puo’ fare – ribatte il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport -. In settimana dovremo analizzare tante cose. Da questa partita dovremo trarre indicazioni positive ma anche qualcosa che non ha funzionato, dopo un inizio cosi’ non dovevamo soffrire in questo modo. Molto merito va al Bologna, indubbiamente valido dal punto di vista tecnico, ma noi siamo stati molto in difficolta’ in difesa e in mezzo al campo, ne ha risentito la difesa, alcune cose non le abbiamo capite bene e abbiamo sofferto. Non era facile per noi, il Papu aveva preso una botta forte, era limitato, con lui e Petagna cosi’ offensivi non riuscivamo a chiudere. Perche’ Grassi per Petagna? A centrocampo eravamo in difficolta’ ad accorciare con la difesa e spesso eravamo in inferiorita’ sul loro palleggio”.

Venerdi’ la sfida alla Juventus. “Stiamo smaltendo la partita di oggi, emozionante per tutti, questi tre punti credo siano di grandissima soddisfazione per tutti. Ora abbiamo 5 giorni epr preparare la Juve, e dovremo fare meglio di oggi in fase difensiva. Dovremo essere bravi e dobbiamo fare qualcosa di piu’ per poter sperare in qualche risultato positivo”, conclude Gasperini. (ITALPRESS).