Atalanta, tifosi dal cuore d’oro: la lettera di ringraziamento del presidente Percassi

Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha voluto ringraziare i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta a Manchester

L’Atalanta ha subìto una sonora sconfitta in Inghilterra contro il Manchester City di Guardiola. La superiorità della squadra inglese è stata netta e il 5-1 finale lo dimostra. Ciò che ha colpito nella gara di ieri è stata la massiccia presenza dei tifosi bergamaschi all’Etihad Stadium. Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha voluto sottolineare proprio questo aspetto con un messaggio.

“Grazie, dal cuore. Ancora una volta siete stati fantastici. Un vero e proprio ‘fiume’ di atalantini ha colorato e poi letteralmente acceso l’Etihad Stadium. Avete cantato e incitato la squadra per tutta la partita e anche oltre nonostante il risultato, anzi, e’ stato nel momento di difficoltà che i vostri cori si sono sentiti ancora più forte. Li abbiamo sentiti io, l’allenatore ed i ragazzi in campo, li hanno sentiti tutti coloro che hanno seguito la partita in tv: una volta di più avete dimostrato un attaccamento ed una passione che vi rende unici. Stiamo scrivendo alcune delle pagine più importanti della storia della società e a questo state contribuendo anche voi tifosi con la vostra passione, il vostro orgoglioso senso di appartenenza, la vostra maturità, il vostro amore per i colori della nostra Atalanta. Essere protagonisti in Champions fino all’altro giorno era un sogno, oggi è realtà con tutte le difficoltà del caso, ma anche con la consapevolezza di proseguire un importante percorso di crescita. E all’Etihad Stadium, così come a Roma in occasione della finale di Coppa Italia, l’Atalanta ha vinto grazie ai suoi tifosi? Unici, esemplari e fantastici”.