Atalanta, Migliaccio annuncia il ritiro a fine stagione – Nell’Atalanta dei giovani talenti, che ormai tutti i top club europei vorrebbero nelle loro squadre, non va dimenticato l’apporto dei cosiddetti veterani. Ovvero di quei giocatori che calcano il palcoscenico della Serie A da tanti anni: perché se Gasperini è ancora lì a giocarsi un posto in Europa, il merito è anche di gente come Giulio Migliaccio, centrocampista di grande carattere e temperamento. A quanto pare, comunque andrà a finire questa stagione, Migliaccio ha già deciso cosa fare del suo futuro. E’ stato il diretto interessato a parlarne nel corso di un’intervista per ‘L’Eco di Bergamo’: “Mi ritiro. È arrivato il momento, lascio in A da atalantino. Ora corso per ds, poi lavorerò per la società. In carriera manca solo il gol a Bergamo: rinuncio per l’Europa, il traguardo più grande di sempre. Sto bene, sono integro, sono in serie A da 13 anni. Poter scegliere di farlo è una grande vittoria. Ho iniziato da atalantino, è normale finire qui. La mia decisione è dettata anche dal fatto che la società mi ha proposto un bel progetto a livello dirigenziale”.



