Lasciare Siviglia non e’ stato facile ma al Milan non poteva dire di no. In attesa di raggiungere i nuovi compagni a Milanello, Carlos Bacca torna a parlare della sua scelta in un’intervista al quotidiano colombiano “Diario Adn”. “Non c’era solo il Milan interessato – rivela – Mi volevano squadre dell’Arabia, della Cina, inglesi, tedesche, spagnole e altre italiane ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste e’ arrivare a giocare la Champions col Milan che, dopo il Real Madrid, e’ il club con piu’ vittorie in questo torneo”. I rossoneri sono in difficolta’ come confermano i risultati delle ultime due stagioni ma il progetto affidato Mihajlovic ha convinto Bacca a dire di si’. “Voglio dare il mio contributo per svegliare questa belva dormiente che e’ il Milan – assicura l’ex Siviglia – A breve termine vogliamo tornare in Champions e contendere lo scudetto a Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sara’ difficile ma e’ la sfida che affrontero’ con la mia nuova maglia”. Nel lasciare l’Andalusia, l’attaccante colombiano ha dato priorita’ all’aspetto tecnico. “Fosse stato per i soldi, sarei andato in Arabia o in Cina, avevo offerte migliori ma i soldi non sono tutti – spiega – Ho preferito una grande squadra con obiettivi chiari come il Milan”. Poi un pensiero per il Siviglia. “Una squadra vera, se mi fosse toccato giocare in difesa o fare il portiere l’avrei fatto. Vincere era l’obiettivo di tutti e per questo abbiamo ottenuto tanti successi”.