Gerard Deulofeu sara’ il primo acquisto del Barcellona per la prossima stagione. La stampa catalana e’ sicura, le buone prestazioni offerte dal 23enne attaccante spagnolo con la maglia del Milan avrebbero convinto i blaugrana a esercitare il diritto di recompra da 12 milioni di euro concordato all’epoca della cessione all’Everton, ancora proprietario del cartellino. Se poi Deulofeu, arrivato in prestito ai rossoneri a gennaio, rimarra’ o meno al Barcellona, sara’ il successore di Luis Enrique a deciderlo. Di sicuro al Camp Nou sanno che il riscatto del giocatore rappresenta un’ottima operazione dal punto di vista economico e tecnico. Di esterni con le qualita’ e i margini di miglioramento di Deulofeu, a quel prezzo, ce ne sono pochi in giro e ci sarebbe eventualmente la possibilita’ di rivenderlo a una cifra di gran lunga superiore rispetto ai 12 milioni necessari per ricomprarlo. Tra l’altro i giocatori blaugrana che sono stati a stretto contatto con lui in occasione degli impegni delle nazionali hanno confermato ai vertici del club di aver ritrovato un ragazzo molto maturo, ben diverso dal giocatore irrequieto che due anni fa aveva lasciato la Catalogna. (ITALPRESS)
“Il Barcellona riscatterà Deulofeu”: dalla Spagna arrivano novità sul futuro del milanista