Addio alla mascotte del Bari, il cane meticcio Linda: il club del presidente Gianluca Paparesta ha diffuso sui social la notizia della scomparsa del dolcissimo quadrupede che accoglieva calciatori e giornalisti all’ingresso della sede di via Torrebella. “Per dieci anni Linda – è scritto nella nota del club – ha vissuto al San Nicola ritagliandosi gli spazi che più gradiva e regalando ‘coccole’ a chiunque varcasse la soglia della porta 1 dello stadio. A ottobre la Fc Bari 1908 le aveva fatto costruire una cuccia biancorossa per proteggerla dall’inverno. Oggi, il cane meticcio Linda ci ha lasciati a causa di una grave malattia diagnostica a dicembre”. Sulla pagina Facebook del club sono stati pubblicati decine di messaggi di cordoglio dei tifosi biancorossi. Linda era stata fatta ‘adottare’ dal Bari su impulso di Palmalisa Matarrese, figlia dell’allora presidente Vincenzo, nonché attivista nel volontariato per gli animali.
Bari a lutto: morta la mascotte Linda