Baselli, il rinnovo col Torino ed il consiglio a Mihajlovic: “ecco il modulo migliore per me”

“Ce la giochiamo con tutti, anche se a volte ci capitano delle amnesie e facciamo gare meno belle. Abbiamo tuttavia una rosa molto forte e vogliamo raggiungere questo obiettivo, se non buttiamo via punti possiamo farcela”. Lo ha dichiarato il centrocampista del Torino Daniele Baselli, parlando dell’obiettivo Europa League del Toro a poche ora dalla sfida di San Siro contro il Milan. Nell’ultima gara, che ha fruttato il pari interno contro il Chievo, Baselli e’ stato l’autore della rete granata ed anche di una buona gara. “Ti trovi meglio col 4-3-3? Il modulo è un po’ fine a se stesso, so di poter fare bene col 4-3-3 perché sfrutto gli inserimenti e sono felice del gol arrivato col Chievo. Forse col 4-2-3-1 faccio un po’ più fatica ad arrivare in area, ma anche con questo modulo mi trovo bene. Il mister fa le sue scelte. Mi piacerebbe fare piu’ reti, l’anno scorso ho messo a segno 6 gol, vorrei migliorare questo piccolo record, lavoro molto in allenamento” ha detto ai microfoni di Sky Sport. “Il Milan ha un’ampia rosa, puo’ fare girare i giocatori che vuole” ha aggiunto in riferimento alla prossima avversaria impegnata stasera in Europa League. “Sappiamo che anche loro si trovano in un momento non facile, ci aspettiamo una gara tosta, vogliamo ripetere quanto fatto contro l’Inter magari stavolta portando a casa l’intera posta in palio” le parole di Baselli che si dice “cresciuto anche grazie a Mihajlovic. Spero di continuare su questa strada”.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Il rinnovo con il Torino fino al 2022 unito alla stima del presidente Cairo lo fanno uno dei perni di questa squadra, ma se arrivasse una grande proposta magari potrebbe essere oggetto di valutazione. “Sarebbe normale pensarci, ma adesso e’ giusto focalizzarci sul campionato, altrimenti ti metti in testa strane idee e ti distrai. Se arrivasse parleremmo con la societa’, ma ho cinque anni di contratto”. Capitolo Nazionale. “Vorrei fare parte del prossimo progetto azzurro, so che dovro’ dimostrarlo in campo e voglio arrivare a raggiungere questo sogno. Dispiace non vedere l’Italia al Mondiale, ma lavorando con un prossimo progetto potremo toglierci delle soddisfazioni. Per Belotti non e’ stato facile digerire la mancata qualificazione, e’ molto dispiaciuto. E’ arrivato non al 100%, ma sappiamo che giocatore e’ e cosa puo’ dare alla squadra e noi lo aspettiamo”. (ITALPRESS).