Bayern-Juve: i tedeschi celebrano la rimonta, ma si complimentano con i bianconeri [FOTO]

In Germania il risveglio è stato più che mai entusiasmante con ancora negli occhi la rimonta del Bayern: i giornali tedeschi celebrano la rimonta dei bavaresi, ma elogiano la Juventus per l'impresa sfiorata

1 / 4

Il Bayern Monaco ha conquistato il passaggio del turno ai quarti di finale ma la paura è stata tanta, merito di una grande Juve che nel primo tempo ha messo alle corde i bavaresi. Nella ripresa però la squadra di Guardiola è venuta fuori riuscendo a portare la gara ai supplementari, dove è stata completata la rimonta.

I giornali tedeschi, questa mattina, esaltano la rimonta del Bayern ma molti complimenti sono riservati anche alla Juventus. La Bild per analizzare la gara di ieri sera si affida al termine “miracoloso”, e titola: “La rimonta miracolosa del Bayern. Sotto 0-2, pareggia all’ultimo minuto e vince nei supplementari”.

In merito al giudizio dei giocatori, però, ci va giù pesante con molte insufficienze per i difensori, e voti altissimi per gli attaccanti. Benatia, uscito a fine primo tempo, prende 4: “Spesso è mal posizionato. Morata sul 2-0 lo tratta come uno scolaretto. Dilettante”. Stesso voto per Alaba: “Ha colpe su entrambi i gol della Juve. E per poco non combina il terzo pasticcio…”. Male anche Kimmich (5), si salvano Neuer (6), Lahm (6) e Bernat (6). Discorso diverso per l’attacco: l’ex juventino Coman si becca un 8: “La svolta. Il migliore del Bayern. Entra nell’1-2, decisivo nel 2-2, e fa il 4-2”. Bene anche Thiago (8, definto “mondiale”), e Müller (7,5, “un fenomeno. Giustamente considerato incedibile”).

Anche Kicker fa notare le due fasi della partita, e titola: “Il Bayern trema ma va avanti”. Poi all’interno dell’articolo si legge: “In un ottavo mozzafiato il Bayern toglie la testa dal cappio solo all’ultimo minuto. A lungo è sembrato che il Bayern dovesse congedarsi dalla competizione prima di giungere ai quarti”.

Titola invece in italiano il quotidiano “TZ” che si lascia andare ad uno sfottò: “Magnifico! Arrivederci Juve, fantastico Bayern!”. All’interno dell’articolo viene poi analizzata la partita: “In una serata eccitante i bavaresi tremano ma raggiungono i supplementari all’ultimo minuto prima di segnare altre due reti”.

Ecco la rassegna stampa tedesca: