Il Gallo è tornato decisivo. Dopo i vari acciacchi di qualche anno fa, susseguenti alla sua splendida stagione in termini di gol, Belotti sembrava aver perso smalto e lucidità, non tornando più a quei ritmi: pochi gol e scarsa verve sottoporta. Stessa cosa in questa stagione, in cui soltanto adesso sembra essersi ripreso, come dimostra la seconda doppietta in meno di un mese. A quella in casa del Frosinone di qualche settimana fa, infatti, è seguita quella di ieri contro la Samp che ha trascinato i granata alla vittoria e a sognare l’Europa che conta.
Quella stessa Europa che Belotti vorrebbe però conquistare non soltanto con il Torino, ma anche con la Nazionale. Mancini, anche per via delle sue prestazioni non convincenti, non lo ha tenuto molto in considerazione finora, ma non è detto che non lo faccia adesso che il Gallo sembra essere tornato decisivo. Ecco cosa ha detto l’attaccante in merito, dopo la gara di ieri: “Come ho sempre detto, alla Nazionale ci tengo, ma c’è un Ct che decide e io rispetto sempre le sue scelte. L’unica cosa che posso fare sono prestazioni importanti per dimostrare tutto il mio valore“.