Questa sera il Benevento sarà impegnato sul difficile campo dell’Atalanta. Il patron Vigorito sa che non si può più sbagliare e intanto fa un importante ‘annuncio’ in merito al mercato di gennaio: “Mercato? Il Benevento non ha mai potuto essere accusato di non mettere mano al portafogli, anzi, però non si vince mica così. Si spende se ci sono le idee chiare, altrimenti meglio mandare i soldi in Africa. Non abbiamo un direttore sportivo, ma abbiamo tecnici, consulenti, responsabili scouting. Il mercato non lo fanno mai i direttori sportivi, ma i presidenti. Se non c’è chi paga non si va avanti.
Ciciretti in scadenza? Se scade e non rinnova andrà da un’altra parte. Io faccio calcio per sport non per monetizzare. Abbiamo zero punti anche con lui. È un buon giocatore, un ottimo ragazzo. Ha un contratto che io onoro fino in fondo. Dovesse andare via per migliorare, beh… glielo auguro. Squalifica Lucioni? Mi auguro e spero che possano ridurla ulteriormente. Il ragazzo è innocente. La Procura ha chiesto il minimo, spero che i giudici siano più clementi nei confronti di un calciatore che ha coronato il sogno di giocare in Serie A e non ha colpe: sono orgoglioso di averlo nella mia squadra”.