“Il Napoli e’ il nostro principale avversario, e’ distante 4 punti e fra poco lo affronteremo, ma dobbiamo pensare a una partita alla volta, cominciando da domenica”. Rodrigo Bentancur indica nei partenopei, attualmente al comando della classifica, l’ostacolo principale fra la Juventus e il settimo scudetto, obiettivo che i bianconeri vogliono centrare a tutti i costi, anche per smentire chi li vede meno ‘affamati’. “Siamo tutti coscienti e vogliosi di vincere, d’altronde ce lo chiedono la storia di questo club e anche la qualita’ di questo gruppo – sottolinea il giovane centrocampista uruguaiano – Con Allegri, personalmente, lavoro giorno dopo giorno in allenamento per essere piu’ aggressivo in marcatura, ‘rompere le linee’ a centrocampo e giocare il meno possibile palla all’indietro. Buffon? Lo conosco da qualche mese, mi ha fatto effetto vederlo triste dopo l’esclusione dell’Italia, ma so che sono cose che capitano nel calcio. E’ tornato con la voglia di sempre, di fare il massimo nel suo club”. Tornando a mercoledi’, “contro il Barcellona e’ stato un ottimo punto – spiega – Non abbiamo trovato la via del gol, e’ vero, ma abbiamo dimostrato solidita’ difensiva, quindi bene”. Infine, per quanto riguarda i suoi modelli, Bentancur ha le idee chiare: “a chi mi ispiro? A tanti centrocampisti, come per esempio Iniesta. Ma piu’ di tutti guardo al mio compagno Pjanic, che posso vedere allenarsi giorno per giorno e dal quale imparo davvero molto”. (ITALPRESS).
Bentancur snobba Inter e Roma: ma sei certo che l’avversaria per lo scudetto sia solo il Napoli?