Bielsa sospeso dal Lille: la motivazione è assurda, francesi senza cuore, ‘Loco’ ora dimettiti

Dopo una striscia di risultati negativi, il Lille aveva ritrovato un po’ di serenetità con le vittorie centrate contro Metz e Saint-Etienne. Ora però una comunicazione inaspettata da parte del club francese non farà certo bene alla squadra: “Il Lille deciso di sospendere momentaneamente il signor Marcelo Bielsa dalla sua funzione di allenatore nell’ambito di un procedimento avviato dal club”, il messaggio postato sul profilo Twitter ufficiale. Una comunicazione a cui non sono state fornite motivazioni. Nelle ultime ore però la verità è venuta fuori e il gesto compiuto dal Lille è alquanto vergognoso.

Bielsa, infatti, è stato sospeso perché senza autorizzazion è volato in Cile. Il tecnico, però, l’ha fatto per stare vicino ad uno dei suoi collaboratori storici, il preparatore atletico Luis Bonini (il Profe), che stava lottando tra la vita e la morte per un gravissimo cancro allo stomaco. Alla fine Bonini non ce l’ha fatta ed è deceduto. Ora il Lille dovrebbe quantomeno scusarsi con il ‘Loco’, che a sua volta farebbe bene a dimettersi perchè non meritava di essere trattato in questo modo.