“Non parlo del futuro, il mio riguarda solamente la prossima partita. Sono venuto qui per salvare il Bologna e stiamo facendo molto bene: non ho ancora discusso con la societa'”. Sono le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic dopo il 3-1 del suo Bologna sull’Empoli nello scontro salvezza. “Non siamo ancora salvi ed e’ questa la priorita’ prima di parlare del prossimo anno. Serve una vittoria a Milano per l’aritmetica – ha detto il tecnico felsineo ai microfoni di Sky -. Siamo a +9 dal terzultimo posto con quattro partite da giocare, nessuno due mesi fa avrebbe immaginato il Bologna con questa classifica. Sono contento per i giocatori, la societa’ e i tifosi che sono stati stupendi anche oggi”. Nelle ultime otto giornate conquistati più punti di tutti: “Sono contento per il direttore sportivo Bigon, il cui lavoro era stato messo in discussione nei primi sei mesi. Evidentemente questa squadra non era cosi’ scarsa”.
“I ragazzi – ha proseguito Mihajlovic – stanno dimostrando di essere maturati dal punto di vista individuale e collettivo. Abbiamo sempre giocato per vincere, anche contro la Juventus e la Roma dove meritavamo qualcosa di piu’. Riuscendo a imporre questa mentalita’ siamo riusciti a vincere con squadre piu’ vicine al nostro livello”.