La paura di tutti gli allenatori e soprattutto in questo momento quella di Roberto Donadoni è quella dell’appagamento. Il Bologna non sa più vincere, la gioia manca da 9 giornate di campionato. Il passo indietro nelle ultime partite è stato evidente, addirittura è stato messo in discussione il tecnico, secondo i tifosi “condizionato” dalla voci sulla panchina della Nazionale. Il primo campanello d’allarme si era visto nel match contro il Verona, dove una squadra dimessa era riuscita addirittura a conquistare i tre punti.
Certo gli infortuni di Mattia Destro e Anthony Mounier sono stati pesanti nella qualità degli undici titolari, ma non è certamente una scusante. Dimenticare subito i sei gol subiti dal Napoli non sarà semplice, ma toccherà a mister Roberto Donadoni rimettere in carreggiata i giocatori della sua squadra per evitare rischi che non dovevano nemmeno esserci fino a qualche mese fa.