Match che sulla carta ha poco da chiedere ma che regala comunque emozioni. Al Dall’Ara si sono affrontati Bologna e Verona, padroni di casa reduci da un periodo negativo ma comunque in una posizione tranquilla di classifica, ospiti con l’acqua alla gola e ad un passo dalla retrocessione. Il tecnico Donadoni si affida a Giaccherini, Floccari e Mounier, il tecnico Delneri non convoca Luca Toni per scelta tecnica ed ormai fuori dai piani tecnici e schiera Pazzini con Gomez al fianco.
I primi minuti segnano l’infortunio del centrocampista di Donadoni Taider, il calciatore del Bologna è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Franco Brienza e squadra di casa più sbilancia. Il Bologna prova a fare il gioco per scacciare la crisi di risultati delle ultime giornate, il Verona non ha più niente da perdere e gioca con tranquillità e prova a pungere in contropiede. La gara procede sul filo dell’equilibrio fino al 42′ quando Samir porta in vantaggio gli ospiti, gol che chiude anche il primo tempo. Nel ripresa Donadoni manda in campo Rizzo per Mounier ma il cambio non cambia il match.
Il Bologna prova a spingere ma il Verona si difende bene, la squadra di Delneri sembra ben organizzata e non rinuncia ad essere pericolosa. Nel finale il Bologna non riesce a trovare il gol del pareggio, vittoria per il Verona che crede ancora nella salvezza.
Bologna-Verona 0-1, le pagelle di CalcioWeb
BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Ferrari 5.5, Rossettini 6, Maietta 5.5, Masina 6.5; Donsah 5 (27’st Zuculini 6), Diawara 5.5, Taider sv (10’pt Brienza 6); Mounier 5 (1’st Rizzo 6), Floccari 5.5, Giaccherini 5.5 In panchina: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Zuniga, Constant, Brighi, Crisetig, Acquafresca. Allenatore: Donadoni 5
VERONA (4-2-3-1): Gollini 6; Pisano 6.5, Samir 7, Bianchetti 6.5, Albertazzi 6.5 (34’st Souprayen 6); Viviani 6, Ionita 6; Wszolek 6.5, Gomez Taleb 6.5 (29’st Marrone 6), Emanuelson 5.5 (21’st Gilberto 5.5); Pazzini 6 In panchina: Coppola, Marcone, Moras, Furman, Greco, Jankovic Allenatore: Delneri 7