Bufera su De Laurentiis: “contusioni e lesioni nei confronti di poliziotti, aveva pretese assurde!

Il segretario del Sindacato lavoratori della Polizia a gamba tesa sul presidente del Napoli De Laurentiis

Il segretario del Sindacato lavoratori della Polizia (Silp-Cgil), Michele Zurillo ha diffuso un comunicato nel quale accusa il presidente del calcio Napoli Aurelio de Laurentiis di “arroganza e protervia” per il comportamento tenuto all’ aeroporto di Capodichino l’ 11 luglio scorso al momento dell’ imbarco sul volo per Verona. “A De Laurentiis, al suo staff ed ai suoi parenti – afferma il segretario del Silp-Cgil – composto da ben 18 membri, è stato consentito di imbarcarsi attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei”. “Il presidente del calcio Napoli – afferma il Silp-Cgil -, ha avuto l’arroganza e la protervia di pretendere che Polizia dello scalo Aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli. Al rifiuto manifestato, ha richiesto di giungere sotto bordo dell’aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza”. Al diniego ricevuto – secondo il sindacato – De Laurentiis avrebbe “aggredito fisicamente, in modo pubblico e plateale all’interno dell’aeroporto”, alcuni agenti della Polizia “provocando loro contusioni e lesioni”. Il Silp-Cgil di Napoli esprime “ferma condanna” per quello che definisce un “inqualificabile atteggiamento”.