Quando manca poco all’assegnazione del Pallone d’Oro 2013, il capitano della Juventus e della nazionale Gianluigi Buffon, secondo nel 2006, si è espresso sull’argomento: “Io ho votato così: primo Pirlo, secondo Ronaldo, terzo Messi”.
Il portierone, nel dopo partita di Livorno, si è poi espresso anche sul momento che sta vivendo la Juve: “Certe grandi sconfitte ti fanno molto bene. Dopo la partita con di Firenze ci sono più attenzione, più cattiveria, più dedizione. Giochiamo da squadra, aiutiamo il compagno e tutto questo si vede. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia e detti che non si poteva continuare così. Infatti è scattata quella scintilla che ci ha riportato ad essere la Juve che tutti conoscevano ma, soprattutto, conoscevamo noi”.