Sul fatto che Marco Borriello sia un grande attaccante non lo scopriamo certo in queste prime giornate di campionato. Il giocatore napoletano ha sempre segnato reti a grappoli dovunque è andato, e anche con la maglia del Cagliari è arrivata l’ennesima conferma. E dire che ormai, a 34 anni suonati, Borriello non aveva bisogno di dimostrare niente a nessuno: basti pensare che nella sua carriera ha segnato in tutte le undici squadre della massima serie in cui è andato a giocare.

I numeri della sua nuova avventura in Sardegna sono impressionanti: già otto gol segnati tra Coppa Italia e campionato, dove l’attaccante ha punito finora tutte le sue ex squadre. Prima la rete nella prima giornata contro il Genoa, poi quella alla Roma nel turno successivo, e infine la splendida doppietta di ieri ai danni dell’Atalanta. Di questo passo Borriello rischia di vincere prima del previsto la scommessa fatta con l’amico Bobo Vieri, che gli ha promesso una vacanza pagata per il prossimo anno nel caso in cui raggiungesse quota 15 reti.
Ma al di là di questo c’è un dato che ci preme sottolineare: Borriello ha dimostrato ancora una volta di non essere soltanto un uomo copertina da pagine patinate, ma anche un esemplare professionista. Lo stesso staff tecnico del Cagliari si è sorpreso per l’ottimo stato di forma dopo il suo approdo in rossoblu. Insomma, godiamoci ancora un po’ questo straordinario attaccante: con Borriello non c’è mai il rischio di annoiarsi durante una partita.