Un ragazzo di 17 anni è morto improvvisamente, ieri, mentre giocava una partita di calcetto a Pozzuoli (Napoli). L’istituto scolastico in cui il giovane studiava, l’istituto superiore statale Pitagora, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia con un minuto di raccoglimento, questa mattina, durante le lezioni. “Ieri, sul campo di calcio, improvvisamente è morto un nostro alunno della 3 1TI D – si legge in una circolare diffusa dall’Istituto superiore – Il dolore per la tragedia ha certamente colpito, innanzitutto, la famiglia del ragazzo, ma anche la nostra comunità
scolastica e, in particolar modo, i suoi compagni di classe e i docenti a lui legati da amicizia e sentimenti profondi. La morte di un giovane costringe tutti, giovani e meno giovani, a chiedersi e talvolta ad urlare, il perché di questa fine, il perché del vivere e del morire”. L’istituto Pitagora, partecipando al dolore della famiglia e degli amici del ragazzo, ha dunque deciso di fermarsi per un minuto di raccoglimento e silenzio, alle ore 10.40.
(AdnKronos)