Dopo aver ceduto Henrikh Mkhitaryan al Manchester United, il Borussia Dortmund si è gettato sul mercato alla ricerca di due nuove pedine per il reparto avanzato. Pedine già trovate e vicinissime ad essere acquistate dai gialloneri: come riferito su ‘gianlucadimarzio.com’, presto Thomas Tuchel avrà a disposizione André Schurrle e Mario Gotze. Il primo lascerà il Wolfsburg per circa 32 milioni di euro più bonus, mentre il secondo andrà via dal Byern Monaco per una somma molto simile. Per Gotze si tratta di un ritorno al primo amore, avendo egli militato nelle giovanili del Borussia dal 2001 al 2009, anno in cui fece l’esordio in prima di squadra, dove rimase fino al 2013, quando fu ceduto al Bayern Monaco in virtù della clausola rescissoria di 37 milioni pagata dai bavaresi. I due cercheranno di rilanciarsi nella nuova squadra, dove le promesse non mantenute in questi anni vissuti tra pochi alti e molti bassi.