Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha fatto un punto sul momento della squadra e sul mercato di gennaio. Spalletti fa giocare sempre gli stessi, questo il pensiero del ds del club meneghino: “Ieri Spalletti ha spiegato perché giocano sempre gli stessi, non ci sono problemi di condizione fisica da parte di chi non gioca, il giorno dopo la partita si fa un lavoro intenso con chi ha giocato meno. Dal punto di vista mentale il mister parla con tutti, sono tutti motivati e cercano di mettere in difficoltà l’allenatore”, ha dichiarato ai microfoni di ‘Premium Sport’.
Sul mercato di gennaio: “Spalletti ha detto siamo giusti non pochi, tiene tantissimo ad ogni suo calciatore e prima di privarsi di qualcuno, bisogno parlarne tanto perché è molto contento del gruppo. Quelli dietro spingono e stanno alzando il livello generale perché anche chi gioca non vuole perdere il posto. Se non ci fosse il mercato a gennaio poi potrei andare in vacanza certo, io non amo quel mercato perché i migliori giocatori non partono a gennaio, ci deve essere davvero un’occasione come è stato Gagliardini ma non è detto che ti capitino”.