CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è tornata in Italia dopo la conclusione della tourneé in Cina che ha visto i nerazzurri trionfare contro Lione, Bayern e Chelsea. Fin qui Spalletti ha ricevuto indicazioni incorraggianti dalla squadra, in attesa di altri rinforzi sul mercato. L’intenzione è quella di rivolazionare le corsie laterali con l’acquisto di un terzino sinistro e di uno destro.
Per la fascia mancina il nome in pole è sempre quello di Dalbert. La trattativa prosegue ormai da mesi, ma ancora non è stato raggiunto un accordo definitivo con il Nizza. Per quanto riguarda la fascia destra, l’Inter potrebbe pescare sempre in Francia. Sabatini e Ausilio hanno messo nel mirino da qualche settimana Serge Aurier. Il terzino del Psg non rientra nei piani di Emery e la sua cessione appare inevitabile.
Secondo quanto riportato da ‘Le Parisien’, il Manchester United si è allontanata dal giocatore, spostando l’attenzione su altri obiettivi. L’Inter quindi dovrà vedersela con il Tottenham. La valutazione che il Psg dà ad Aurier si aggira intorno ai 25 milioni di euro. I nerazzurri sono pronti a trattare, sperando in uno sconto.