Sarà l’estate giusta per vedere l’arrivo di un trequartista alla Juventus? Probabilmente sì, perchè la società bianconera è intenzionata ad assecondare la richiesta di Allegri che più volte ha sottolineato come in questa stagione non ha potuto sviluppare il suo modulo preferito: il 4-3-1-2.
I bianconeri la scorsa estate sono andati vicini ad acquistare Julian Draxler ma alla fine il tedesco ha scelto il Wolfsburg costringendo la Juventus a ripiegare su Hernanes. Per evitare di ‘accontentarsi’ di una seconda scelta, Marotta è già al lavoro, tre sono i nomi che più attirano il dirigente juventino: Isco, Oscar e Pastore.
Tutti e tre i giocatori, secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, per un motivo o per un altro, potrebbero lasciare il proprio club di appartenenza. Il più difficile da raggiungere sembra Pastore dal momento che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Psg fino al 2019.
Il più ‘abbordabile’ invece potrebbe essere Oscar, dal momento che non rientra nei piani di Antonio Conte, prossimo tecnico del Chelsea. Per strapparlo dai ‘Blues’ comunque serviranno almeno 35 milioni di euro. Inoltre tra i due club si dovrà discutere anche del futuro di Cuadrado, il quale piace molto all’attuale ct della Nazionale italiana.
Si ritroveranno a parlare anche Real Madrid e Juventus, principalmente per Alvaro Morata, con i ‘Blancos’ che proveranno a riportarlo alla base esercitando il diritto di recompra. Inevitabilmente i bianconeri chiederanno informazioni anche per Isco, valutato circa 45 milioni di euro. Allegri sarà accontentato?