CALCIOMERCATO LAZIO – Claudio Lotito, patron della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Libero’ toccando diversi argomenti. Il futuro di Keita e De Vrij è l’argomento caldo, insieme alla Supercoppa: “Presto chiariremo tutto, ho piena fiducia nel direttore Tare. Supercoppa? Non faccio previsioni, sono sicuro che se la squadra dovesse riuscire a rimanere determinata, unita e volitiva potrebbe fare una grande prestazione. Ai calciatori dirò poco o nulla. Il vero motivatore è il nostro tecnico. Io parlerò alla squadra prima della partita e mi aspetto solo di trovare il giusto livello di stress agonistico, quello sano però.

Juventus? Non è mai indebolita. Ha una ferocia agonistica senza pari in Italia. Peraltro l’ho detto anche apertamente ad Agnelli… Hanno un’organizzazione bulgara. Sanno valorizzare gli uomini nella loro interezza e il fatto che abbiano perso qualche giocatore importante non vuol dire che non ne abbiano trovati di migliori. Felipe Anderson in campo? Lo speriamo tutti. Gli stiamo mettendo a disposizione i migliori professionisti per consentirlo“.
Lotito esprime poi il suo pensiero sul Fair Play: “A livello europeo esistono delle normative Uefa uguali per tutti. A livello nazionale sono tutte diverse. La nostra Serie A si è dotata di alcuni parametri funzionali alla massima trasparenza della competizione: l’indice di liquidità, l’indice di indebitamento, il costo del personale e il Fair Play Finanziario. Certo, quando poi dico che c’è bisogno di un processo di armonizzazione delle normative tra tutti i Paesi europei intendo proprio evitare certe disparità. Una cosa su tutte: i trattamenti fiscali”.

















