Calciomercato, le trattative del giorno: Roma e Lazio attive, Bacca verso la Premier!

Calciomercato, le trattative del giorno: il West Ham insiste per Bacca, la Juve prova chiudere per Dani Alves, dalla Turchia danno per fatto Van Persie alla Lazio

Carlos Bacca sempre più lontano dal club rossonero. Il miglior calciatore della stagione del Milan sembra ad un passo dall’addio, le prossime ore saranno decisive. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ il West Ham non molla la presa per l’attaccante colombiano, dopo l’offerta di 20 milioni di euro l’agente del calciatore partirà per l’Inghilterra per valutare la proposta del West Ham, passaggio fondamentale per mettere a segno il colpo. Lo stipendio di Bacca al momento ammonta ad 8,7 milioni di euro lordi, è questo il principale problema per il club inglese. Nel caso in cui l’offerta soddisfi il calciatore, i margini per chiudere la trattativi sono alti. Il West Ham potrebbe spingersi fino a 25 milioni di euro, cifra che dovrebbe far vacillare il Milan.

I rossoneri inoltre potrebbero mettere in piedi uno scambio di portiere con il Torino: Padelli andrebbe a fare il secondo di Donnarumma, con Gabriel a giocare da titolare al Torino. Si attendono sviluppi.

La Roma prova il colpo Vazquez

Il club giallorosso è alla ricerca di un calciatotore offensivo, la Roma ha messo nel mirino Franco Vazquez che ha già annunciato a chiare lettere l’addio al Palermo. A confermare le voci sull’interesse dei giallorossi è il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, che ai microfoni dell’emittente radiofonica ‘Retesport’ ha dichiarato: “Vazquez è cercato da diverse società, una cosa normale se consideriamo il suo valore. Ne ho parlato anche con Walter Sabatini, lui mi è sembrato entusiasta quando si riferiva a Franco. Non so se ci sia una trattativa già avviata con la Roma, di sicuro lo cederemo perché abbiamo preso un accordo con lui: sarei felice se andasse in giallorosso”.

L’intenzione dei capitolini, inoltre, è quella di rinforzare la difesa soprattutto con l’acquisto di un esterno di difesa. Nei giorni scorsi si è parlato di Van der Wiel come occasione a parametro zero, ma non è da escludere anche la pista Mario Rui.

LaPresse - Alessandro Fiocchi
LaPresse – Alessandro Fiocchi

Stando a quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’, la Roma è in continuo contatto con l’Empoli per avere informazioni accurate dal momento che anche il Napoli è interessata al giocatore. Sempre in difesa potrebbe arrivare un centrale nel caso in cui uno tra Manolas o Rudiger dovesse essere ceduto: in questo caso il nome sulla lista è quella di Umititi del Lione per cui servirebbero circa 20 milioni di euro.

Infine per quanto riguarda il centrocampo i giallorossi starebbero valutando l’ipotesi Vecino della Fiorentina. Anche su questo giocatore c’è l’interesse del Napoli ma i partenopei per la mediana potrebbe puntare tutto su Hector Herrera, il vero sogno di Sarri.

Lazio, A.A.A cercasi bomber

La Lazio continua la ricerca ad un attaccante di livello ma dalla Turchia è rimbalzata la notizia che i biancocelesti avrebbero chiuso per Robin Van Persie. Il club capitolino ha sondato il terreno con il Fenerbache per la punta le scorse settimane ma l’ingaggio da 5 milioni di euro del calciatore sembrava un ostacolo insormontabile.

Stando però a quanto riportato da ‘Haberler.com’, la Lazio avrebbe offerto circa 10 milioni di euro al club turco divisi in due rate, 5 da versare subito, l’altra metà a giugno prossimo. Da Istanbul sono sicuri che l’attaccante avrebbe già accettato il trasferimento grazie al grande lavoro fatto dal suo procuratore che avrebbe convinto il suo assistito ad approdare a Roma. Inoltre ad alimentare i sogni dei tifosi ci ha pensato una foto in cui si vede Van Persie cenare insieme a Stephan De Vrij.

L’arrivo dell’olandese escluderebbe quindi l’approdo di Fernando Llorente, spegnendo le voci circolate in giornata su un possibile ritorno in Italia dell’ex attaccante della Juventus, anche se non è escluso che i nuovi attaccanti laziali possano essere due date le partenze di Klose, Matri e forse Djordjevic. Solita bufala estiva o voce realistica proveniente dalla Turchia?

Tutti gli obiettivi della Sampdoria

L’interesse della Sampdoria per il terzino sinistro del Palermo Achraf Lazaar sarebbe davvero concreto. Infatti la società di Ferrero sarebbe in cerca di un sostituto di Dodò, che non verrà riscattato dall’Inter, per la fascia sinistra. Nelle ultime ore però anche lo Swansea ha fatto un sondaggio.

Lapresse
Lapresse

I blucerchiati avrebbero presentato un’offerta al club di Zamparini, ma la distanza fra domanda e offerta sembra essere ancora abbastanza importante. Certamente le parti di tempo per discutere ne avranno, ma se nessuna delle due farà uno sforzo in direzione dell’altra la trattativa potrebbe complicarsi.

Per la difesa interesse anche per Paletta e Danilo. Per il centrocampo un obiettivo importante è Bruno Fernandes.  Un nome sul taccuino di Osti è quello di Matias Suarez, seguito da mezza Serie A, si valuta anche la posizione di Mario Balotelli, alla ricerca del rilancio.

La Juventus vuole stringere per Dani Alves, l’Inter ha ufficializzato Erkin, mentre il Torino vuole provare a prendere Soriano e Tomovic.