Calciomercato Palermo, Zamparini fa il punto: “Ecco chi rimane, chi prendiamo e chi parte”

CALCIOMERCATO PALERMO – L’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha fatto un punto sul mercato del club rosanero intervenendo ai microfoni di ‘Live Sicilia Sport’. L’imprenditore friulano ha dato importanti indicazioni: “Non abbiamo ancora individuato giocatori da andare a prendere, la riunione con Tedino servirà proprio per questo motivo: per scegliere i giocatori in entrata e decidere chi invece partirà.

Tra quelli in uscita non c’è Nestorovski, che rimarrà certamente. Non c’è Rispoli, senza dubbio confermato. Ho anche ricevuto una proposta dall’Inghilterra per Aleesami ma ho risposto che non c’è prezzo. Diamanti va via perché non rientra nei piani dell’allenatore, non per qualche motivazione di natura personale. 

LaPresse/Anastasi Davide
LaPresse/Anastasi Davide

Tedino vuole un organico da combattimento, di corsa, e naturalmente non possiamo tenere calciatori che sono venuti qui per svernare. E dico questo, pur volendo bene a Diamanti. Se un giocatore in tre campionati fa solamente due gol, ci sarà pure un motivo

Con Tedino la squadra l’abbiamo già in testa, la prospettiva è definita. Abbiamo bisogno di una serie di rinforzi, soprattutto di seconde linee di qualità. Il nuovo Palermo avrà bisogno di tre o quattro difensori, tre centrocampisti, uno o due esterni per fare da riserva ad Aleesami e Rispoli e magari anche una punta, anche se lì davanti possiamo contare su alcuni giocatori importanti come Nestorovski, La Gumina e Balogh”.