Calciomercato Torino – Il Torino di Sinisa Mihajlovic si è messo in moto sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico. Petrachi e Cairo sono intenzionati a far fare un ulteriore step al club granata, dopo un’annata altalenante appena trascorsa. Ancora nessun colpo di rilievo è stato messo a segno dal club, che è “fermo” agli acquisti già formalizzati mesi fa di Lyanco e Milinkovic Savic. Prima di passare all’attacco però i granata hanno necessità di sfoltire la rosa.
Calciomercato Torino: è il momento delle uscite!

Calciomercato Torino: mediana da sfoltire – Il ds granata Petrachi è dunque al lavoro per sfoltire la rosa andando a cedere i calciatori non ritenuti funzionali al progetto tecnico del club. Nessun big lascerà Torino nelle idee del presidente Cairo, ma solo gli “scarti” scelti da Mihajlovic. Dunque spazio alle uscite con il centrocampo che va notevolmente sfoltito sopratutto dopo la decisione del tecnico Mihajlovic di schierare solo due mediani nelle ultime partite, con un offensivo 4-2-3-1. Valdifiori, Lukic, Obi, Acquah, Benassi, Baselli, Gustafsson: 7 calciatori per due posti, un po’ troppo, considerando anche il possibile innesto di Donsah. E’ dunque la mediana il reparto che dovrà subire i maggiori stravolgimenti. Con le valigie in mano al momento sembrano esserci Obi ed a sorpresa Benassi “pressato” dal Sassuolo e dalla Lazio. Per quest’ultimo la richiesta è di 15 milioni di euro, non certo spiccioli insomma. Inoltre Lukic potrebbe andare a giocare in prestito altrove. In bilico invece Valdifiori.

Calciomercato Torino – Per quanto concerne l’attacco è ben noto l’addio prossimo di Maxi Lopez, richiesto dal Genoa nelle ultime ore. Per il resto in quanto alle punte granata, ci sarà solo da comprare, rosa ridottissima in avanti. Con Castan a fine prestito in difesa resta da sistemare la questione Avelar, chiuso dal duo Barreca-Molinaro e pronto a lasciare il Torino. Anche Carlao ed Ajeti lasceranno probabilmente la truppa al termine di una stagione nella quale non hanno certo colpito per il loro impatto. Insomma il Torino vivrà una vera e propria rivoluzione a breve, con una decina di calciatori che potrebbero lasciare il club. Cessioni inevitabili per poi ripartire all’attacco con acquisti mirati per rafforzare la rosa. Mini rivoluzione necessaria, sopratutto relativamente ad alcuni calciatori che hanno fallito senza mezzi termini nella scorsa annata.