A 33 anni essersi perso probabilmente gli ultimi Europei della propria carriera fa molto male. Alessandro Diamanti è incappato in una serie di scelte sfortunate che lo hanno portato lontano da Bologna, nel quale ha militato dal 2011 al 2014, e dal calcio che conta.
Approdato nel Guangzhou Evergrande il trequartista non si è mai espresso al massimo delle sue possibilità nonostante la vittoria della Chinese Super League agli ordini di Marcello Lippi, facendo registrare 24 presenze e 4 gol. Passa poi alla Fiorentina, al Watford e infine in prestito all’Atalanta, ma rimane sempre e comunque un nome dal grande appeal di mercato.
Secondo quanto riportato nelle ore scorse da ‘TuttoUdinese’ su Diamanti ci sarebbe l’interessamento del Bologna. Il giocatore gradirebbe fortemente un ritorno in Emilia soprattutto per stare vicino alla propria famiglia ma l’Udinese è una soluzione che lo intriga e anche facilmente fattibile visto che il cartellino del giocatore appartiene al Watford che, come la squadra bianconera, è di proprietà della famiglia Pozzo.