Fine del calvario. Inizia adesso la vera e propria avventura di Caldara con la maglia rossonera. Il talentuoso difensore italiano era arrivato al Milan con bel altre aspettative, ma ha dovuto fare i conti con i diversi infortuni che lo hanno tenuto fuori dai campi per molto tempo.
Ora, dopo 7 mesi, il calciatore potrebbe tornare in campo addirittura da titolare, come lanciato dalla Gazzetta dello Sport oggi: “Dica 33. Ma questa volta – si legge sulla rosea – toccherà allo speaker di San Siro pronunciare quel numero, perché il titolare della maglia col doppio 3, Mattia Caldara, sta alla grande e stasera contro la Lazio è pronto a inaugurare la seconda vita in rossonero. La prima, fatta di lettini, tutori, fisioterapia e troppe partite vissute da spettatore, si era chiusa all’alba di marzo, con 45 minuti giocati in Primavera contro il Palermo per tornare a sentire il prato sotto i piedi e le gambe degli avversari contro le proprie senza che scricchiolii o urla di dolore si ripresentassero a fermarlo sul più bello come già accaduto nei mesi passati. Il sistema si era riavviato con successo e Caldara aspettava solo che il suo nome rotolasse dalla lista dei convocati a quella degli undici titolari che Gattuso annuncia prima di un match: sorprese dell’ultima ora permettendo, succederà oggi, a 216 giorni dall’ultima – e unica – presenza di Mattia con la maglia del Milan“.