Il tour “Un Campione per Amico” in piazza a Senigallia, oltre 600 bambini coinvolti

Quattro campioni dello sport e oltre 600 ragazzi delle scuole primarie: sono questi i numeri della terza tappa del tour nazionale “Un Campione per Amico” che si è svolta in piazza Garibaldi a Senigallia. I giovanissimi alunni degli istituti cittadini si sono cimentati nel tennis, nella pallavolo, nel calcio e nella ginnastica con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco “Ciccio” Graziani e Jury Chechi. La manifestazione ha lo scopo di diffondere i valori legati allo sport e l’importanza dell’attività fisica, insieme a una corretta alimentazione, per una crescita sana e il benessere personale. “Il nostro obiettivo – ha detto Jury Chechi – è quello di coinvolgere i più giovani in varie attività per stimolarli all’attività fisica. Senigallia è un po’ un’isola felice perché vedo che sono bravi e in forma, ma in tanti posti possiamo notare che sono tanti i ragazzi che non praticano alcuna attività sportiva, che hanno difficoltà nei vari movimenti o addirittura sono obesi. Questa manifestazione è come un servizio alla comunità: si divertono loro e ci divertiamo noi“. L’edizione 2019 di “Un Campione per Amico“, la 20esima, è partita nei giorni scorsi da Napoli e dopo Senigallia farà tappa anche a Torino, Parma, Firenze, Portogruaro, Bolzano, Milano per concludersi a Savona il 28 maggio.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra