Caos Parma: deferiti Ghirardi e Leonardi

Altri due punti di penalizzazione per il Parma. I crociati di Roberto Donadoni adesso sono a quota 9 in classifica (tre in totale i punti di penalizzazione). La Federcalcio, infatti, ha reso noto che “il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ha inflitto la penalizzazione di 2 punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva al Parma e ha disposto l’inibizione per 4 mesi per l’ex presidente della societa’, Tommaso Ghirardi, e per l’ex amministratore delegato, Pietro Leonardi. Ghirardi e Leonardi erano stati deferiti per non aver depositato presso la Covisoc, entro il termine del 17 novembre, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilita’ di luglio, agosto e settembre 2014 nonche’ per non aver depositato la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilita’ di luglio, agosto e settembre 2014”. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione disciplinare, inoltre, in merito al deferimento dell’ex presidente del Cesena, Igor Campedelli, e della societa’, ha “rinviato il presente procedimento al 9.4.2015 ore 14.30, senza ulteriore avviso”. Infine, in merito al deferimento a carico di Alberto Cerrai, ex presidente della Lupa Roma, inibizione di 20 giorni per Cerrai e ammenda di 6.700,00 euro per la societa’.