Caos Psg, allarme Fair Play finanziario: scattano tre cessioni altisonanti

Il Psg si è messo nei guai. Con l’operazione Neymar, si è capito sin da subito che i conti non tornavano, troppo elevata la spesa per rientrare nei canoni del Fair play finanziario. Dunque, la logica soluzione per tornare in carreggiata, è quella di cedere qualche pezzo pregiato, non calciatori di secondo piano insomma. Si parla di un incasso che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 milioni di euro ed il Psg sta già pianificando a tavolino le cessioni invernali assieme al tecnico Emery. Andando a scandagliare i tabellini del Psg in questo inizio di stagione, si possono notare alcuni calciatori di prima fascia utilizzati davvero col contagocce dal tecnico. In primis Angel Di Maria sembra essere già con le valigie pronte sull’uscio di casa. Un calciatore del suo spessore non può certo stare in panchina a lungo, qualche mese può già essere fatale anche in chiave Mondiale.

Stesso discorso vale per Lucas Moura, esterno offensivo brasiliano che con l’arrivo dei colleghi Mbappè e Neymar non ha praticamente più visto il campo. Il terzo nome potrebbe rientrare in orbita Juventus. Si tratta di Meunier, terzino destro chiuso dall’approdo al Psg di Dani Alves. La cessione dei tre sopracitati potrebbe far si che il club francese possa colmare il gap creato nei propri bilanci. Il Fair Play finanziario incombe sul Psg, bisogna agire prima che sia troppo tardi.