Caos Serie B, campionato a 22, 23 o 24 squadre? Chieste riammissioni in sovrannumero [DETTAGLI]

Sono ore caldissime sul campionato di Serie B, è un’estate sempre più calda. Sono tre i club che non sono riusciti ad iscriversi al prossimo torneo: Bari, Cesena ed Avellino. Le prime due squadre sono fallite mentre l’Avellino è stato fatto fuori per i ritardi nella presentazione delle domande e per una fideiussione non regolamentare. Ternana e Siena sembravano le due squadre indiziate a prendere il posto di Bari e Cesena, il Novara ha vinto il ricorso presentato, anche le squadre penalizzate possono essere ripescate ed adesso in testa alla classifica sono balzate proprio il Novara ed il Catania. L’Avellino ha presentato ricorso al Coni e spera di prendere parte al prossimo campionato, la decisione definitiva è prevista però tra qualche giorno e dopo i ripescaggi, quindi in caso di esito positivo potrebbero aprirsi le porte di una Serie B a 23 squadre. Ma non è finita. Anche il Bari ha chiesto la riammissione in sovrannumero, in questo caso però si tratta di uno scenario poco probabile, Serie B a 24 squadre quasi impossibile. Non è da escludere invece una Serie B a 23 squadre, tutto dipenderà dall’Avellino.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE