Caso Parma: incontro Pizzarotti-Tommasi, si giocherà domenica?

Possibile svolta del caso Parma nel pomeriggio di oggi

Nel pomeriggio il sindaco di Parma Federico Pizzarotti incontrerà i vertici dell’Aic per valutare la possibilità di ritornare in campo al Tardini con lo stadio in gestione ad una società terza. Parmainfrastrutture, la società partecipata del comune di Parma che ha in proprietà l’impianto sportivo parmigiano, potrebbe revocare la concessione dello stadio al Parma Fc ed affidarlo ad un altro ente in grado di sopperire alle spese per le partite che restano alla fine del campionato. Meno percorribile l’ipotesi di far disputare le gare rimanenti lontano da Parma. Il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, ha offerto al primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti, l’utilizzo dello stadio Garilli di Piacenza per le gare interne della squadra ducale, ma questa ipotesi non soddisferebbe in primis i giocatori che hanno già detto ‘no’ alla disputa di un incontro (Parma-Udinese) senza il pubblico del Tardini. Intanto, a Collecchio, il presidente del Parma Fc Giampietro Manenti sta incontrando lo staff che ha curato in questi giorni per lui la ‘due diligence’ del club con a capo il commercialista Alberto Galimberti. Manenti continua a ripetere di essere pronto a presentare in Tribunale il piano di rientro dai debiti per evitare il fallimento ma ancora nessuna certezza sui fondi a disposizione. Il termine ultimo resta quello del 19 marzo visto che fonti giudiziarie confermano come l’udienza per discutere la richiesta di fallimento presentata dalla Procura per inadempienze fiscali resti fissata per quella data. Scartata l’ipotesi di un possibile anticipo.