Cessione Milan – Nella giornata di ieri la famosa ulteriore caparra di 100 milioni di euro, che i cinesi hanno versato per ufficializzare lo slittamento del clonsig, è arrivata nelle casse di Fininvest. Al momento quindi la Sino-Europe Sports ha versato 200 milioni di euro e per completare l’acquisizione del Milan ne mancano ancora 320. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, comunque, rimangono dei dubbi sui cinesi, soprattutto per quanto riguarda i nomi degli investitori.
Cessione Milan, problemi sul mercato

Gli ulteriori 100 milioni giunti nelle casse di Fininvest, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, non verranno impiegati sul mercato. Nell’accordo di proroga del closing, infatti, è stato stabilito per iscritto come le operazioni in entrata saranno assolutamente a costo zero e verranno finanziate solo da eventuali cessioni e solo con il pieno accordo tra Berlusconi e la nuova proprietà.
Il mercato di gennaio si svolgerà quindi sulla falsa riga di quello estivo, con operazioni a costo zero che dovranno essere condivise. E anche su questo punto sono già sorti dei problemi: Berlusconi infatti continua a volere il progetto dei giovani, mentre i cinesi vorrebbero acquistare qualche giocatore d’esperienza.