Chelsea-Inter, parla Spalletti – Poco fa l’Inter ha concluso la sua International Champions Cup. L’ultima avversaria del torneo è stata il Chelsea di Antonio Conte in quel di Singapore, dove gli uomini di Luciano Spalletti hanno offerto un’altra buona prova, vincendo per 2-1 grazie ai goal di Jovetic e Perisic. Al termine della partita lo stesso Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’: “Abbiamo fatto molto bene per un’ora di gioco, poi non siamo più riusciti a gestire la palla a causa del pressing del Chelsea e quindi è diventato difficile trovare delle traiettorie di uscita. I ragazzi sono stati sulla difensiva per merito del Chelsea e sono stati anche molto organizzati, anche se potevamo evitare di perdere qualche palla. Cosa c’è da migliorare? Va migliorato il fatto

che in alcuni momento della partita si abbassa il livello senza avere una via di mezzo. Fino al 60′ abbiamo fatto bene, poi abbiamo iniziato a sbagliare tantissimi palloni che sono troppo facile da gestire per dei calciatori come quelli che abbiamo noi. Di questo dobbiamo parlarne. Io faccio il meglio di quello che è il mio lavoro, poi posso calare un po’ ma non divento totalmente nullo. Lo stesso devono fare anche i miei calciatori, ci vuole equilibrio e non questi cali così netti ed improvvisi. Jovetic ha una leggera infiammazione ma, nonostante questo, ha giocato molto bene e ha dato una grande mano alla squadra in fase offensiva”. Infine Spalletti si sofferma su Candreva: “E’ un calciatore sul quale puntiamo moltissimo e in quel ruolo non abbiamo sostituti, vogliamo tenerlo con noi. Poi il mercato è sempre difficile da immaginare. Mi ha soddisfatto la serietà che i calciatori hanno avuto fino ad ora e la professionalità che hanno”.