Chelsea-Inter, Spalletti bacchetta i suoi per il calo nel finale: “Dobbiamo evitare crolli improvvisi”

Chelsea-Inter, parla Spalletti – Poco fa l’Inter ha concluso la sua International Champions Cup. L’ultima avversaria del torneo è stata il Chelsea di Antonio Conte in quel di Singapore, dove gli uomini di Luciano Spalletti hanno offerto un’altra buona prova, vincendo per 2-1 grazie ai goal di Jovetic e Perisic. Al termine della partita lo stesso Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’: “Abbiamo fatto molto bene per un’ora di gioco, poi non siamo più riusciti a gestire la palla a causa del pressing del Chelsea e quindi è diventato difficile trovare delle traiettorie di uscita. I ragazzi sono stati sulla difensiva per merito del Chelsea e sono stati anche molto organizzati, anche se potevamo evitare di perdere qualche palla. Cosa c’è da migliorare? Va migliorato il fatto

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

che in alcuni momento della partita si abbassa il livello senza avere una via di mezzo. Fino al 60′ abbiamo fatto bene, poi abbiamo iniziato a sbagliare tantissimi palloni che sono troppo facile da gestire per dei calciatori come quelli che abbiamo noi. Di questo dobbiamo parlarne. Io faccio il meglio di quello che è il mio lavoro, poi posso calare un po’ ma non divento totalmente nullo. Lo stesso devono fare anche i miei calciatori, ci vuole equilibrio e non questi cali così netti ed improvvisi. Jovetic ha una leggera infiammazione ma, nonostante questo, ha giocato molto bene e ha dato una grande mano alla squadra in fase offensiva”. Infine Spalletti si sofferma su Candreva“E’ un calciatore sul quale puntiamo moltissimo e in quel ruolo non abbiamo sostituti, vogliamo tenerlo con noi. Poi il mercato è sempre difficile da immaginare. Mi ha soddisfatto la serietà che i calciatori hanno avuto fino ad ora e la professionalità che hanno”.