Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, è stato chiamato a commentare il pre campionato della squadra di Allegri, non certo esaltante sotto il profilo delle prestazioni. Il difensore, ha parlato a La Stampa delle recenti gare bianconere, difendendo l’operato della propria squadra: “Magari prendere un po’ di schiaffi ci è servito”, ha sentenziato Chiellini, il quale probabilmente non ha tutti i torti.
“Venivamo da tre settimane impegnative negli Stati Uniti e da un paio di giorni di allenamenti intensi – svela il Chiello -. E allora mi aspettavo una partita così, in cui avremmo fatto fatica. Anzi, sono contento di aver trovato un avversario che ci ha messo intensità e forza. Magari ci è servito prendere un po’ di schiaffi: avevamo bisogno di una partita che ci svegliasse dal torpore. Non è una scusa, ma l’obiettivo è essere pronti domenica, in Supercoppa italiana: le cose cambieranno contro la Lazio. Ottimista? Perché alla fine, quello che ci ha portato in alto in questi anni, è stato lo spirito che ci ha mosso, la voglia di sacrificarsi, di arrivare all’obiettivo a ogni costo. Al di là dei numeri e di chi è sceso in campo”.

Inevitabile la domanda sull’addio del compagno Bonucci, il quale ha sposato il progetto Milan: “Siamo passati dall’addio di Andrea Pirlo e Arturo Vidal, e sembrava che in campo ci fosse una voragine, e poi dalla partenza di Paul Pogba. Ci vuole un pochino di tempo, perché sono arrivati i nuovi e dobbiamo capirci a vicenda: in fondo, anche l’anno scorso abbiamo cambiato soluzioni. Perdiamo in fase di impostazione, ma magari abbiamo marcatori più forti sugli uomini e, davanti, alternative davvero importanti. Forse Miralem Pjanic si abbasserà di più, ma sono tutte cose che vedrà l’allenatore”. Qualche staffilata nei confronti di Bonucci arriva eccome. Chiellini lascia intendere che in fase di marcatura il neo milanista non è granchè e che gli attuali difensori bianconeri sono una spanna sopra da questo punto di vista. Bonucci sarà d’accordo?