Il nuovo “club magnate”: Bayern Monaco pronto ad un calciomercato shock!

In estate i due club che hanno speso di più sono sicuramente Manchester City e Psg con la società francese che si è superata investendo 222 milioni di euro per Neymar e 180 milioni per Mbappè. Il prossimo “club magnate” però potrebbe essere il Bayern Monaco che nell’ultimo esercizio approvato ha fatto registrare un fatturato record: 640,5 milioni di euro e un utile operativo di 149,1 milioni di euro. L’utile lordo del gruppo è aumentato del 22,2% a 66,2 milioni di euro (39,2 milioni al netto delle tasse). “La brillante performance dei conti – ha detto il vicepresidente del Bayern, Jan-Christian Dreesen – consentirà al club di effettuare i giusti investimenti per la prima squadra, necessari a garantire la nostra competitività nell’elite del calcio europeo”. Il Bayern Monaco si appresta quindi a tornare protagonista sul calciomercato con investimenti shock per tornare sul tetto d’Europa e del mondo.