Colpo Milan, arriva… Menez! Cosa potrà dare e quando rientrerà?

Un Menez in più per Sinisa Mihajlovic, da gennaio il Milan potrà contare anche sul francese per la rincorsa al terzo posto in classifica: risolti i problemi fisici, l'ex calciatore del Psg è pronto a mettersi a disposizione del tecnico serbo

Menez? Il nostro reparto offensivo verrà ulteriormente rafforzato dal ritorno suo e di Balotelli. Continuo a pensare che il Milan abbia un organico molto importante”. Sono le parole dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani in merito al mercato rossonero nella finestra invernale. I tifosi forse non saranno contenti, ma altrettanto probabilmente si sono dimenticati già di quanto di buono ha fatto il francese ex Psg nella scorsa annata.

29/04/15 è la data dell’ultima gara in campionato giocata da Menez con la maglia del Milan, poi la squalifica nella scorsa stagione, ed i noti problemi all’anca. L’attaccante non ha dunque avuto modo di integrarsi a dovere nei nuovi schemi del tecnico Mihajlovic, ma certamente rappresenta un tipo di calciatore che l’allenatore serbo in rosa non ha. Seconda punta duttile e mobile, che potrebbe fare al caso del Milan come spalla di Carlos Bacca. D’altra parte va ricordato che Menez, in una stagione da dimenticare per il Milan come quella scorsa, ha comunque messo a segno la bellezza di 16 reti: un bottino non male. Un’altra bocca da fuoco può certamente far comodo ai rossoneri, con l’eventuale spostamento di Niang in fascia come accaduto già in altre occasioni. Ma in merito a Menez sorge spontanea una domanda: quando rientrerà? Il calciatore francese sembra aver superato i problemi fisici che lo hanno condizionato dall’inizio di questa stagione e costringendolo ad una sola presenza in una gara ufficiale, in Coppa Italia contro il Perugia. Al rientro dalla sosta natalizia sarà dunque in gruppo a disposizione di Mihajlovic, adesso il Milan avrà un’arma in più per la rincorsa all’agognato terzo posto.