Coman riscattato dal Bayern… ma siamo certi che l’affare l’abbia fatto la Juve?

“Coman e Kimmich rimarranno con noi anche la prossima stagione. Sono due giocatori importanti per il futuro”. Con queste parole il tecnico del Bayern Monaco Ancelotti annuncia il riscatto del francesino Coman dalla Juventus, per la lauta cifra di 21 milioni. Soddisfazione da parte dei tifosi bianconeri che vedono incassare una cifra senz’altro di livello per il calciatore, ma siamo certi che l’affare l’abbia fatto la Juve? A nostro parere ci sarebbe da approfondire maggiormente la questione. Innanzi tutto si tratta di un calciatore di 20 anni, davvero molto ma molto forte. Nella sua breve esperienza alla Juve ha giocato fuori ruolo come seconda punta del 3-5-2, ma adesso col cambio modulo di Allegri avrebbe potuto svolgere il ruolo di esterno del 4-2-3-1 e sfondare definitivamente. Al Bayern Monaco ha giocato partite davvero importanti, guadagnandosi sul campo il riscatto. Si tratta di un calciatore moderno che tutti gli allenatori vorrebbero: salta l’uomo e crossa (o calcia) in un amen.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Insomma, mettendo da parte i costi dei prestiti precedenti, il riscatto a 21 milioni non è affatto esoso viste le cifre che circolano al momento. Prendendo ad esempio le medesime due squadre, notiamo che la Juve è pronta a riscattare a 17 milioni Benatia, anni 30! Analizzando le due operazioni forse l’affare l’ha fatto il Bayern Monaco, Coman può diventare un crack, Benatia ha già messo alle spalle la parte migliore della sua carriera. Staremo a vedere dunque se la Juve dovrà o meno mangiarsi le mani per il francesino tanto amato da Ancelotti.