Compie gli anni oggi Alex Meret, attuale portiere del Napoli. Il giovanissimo calciatore, classe ’97, festeggia il suo ventiduesimo compleanno.
Brevissima, ovviamente, la sua carriera, le cui speranze però fanno pensare possa essere rosea. Dopo esser cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, si fa notare alla Spal grazie ad un importante biennio: da titolare con i ferraresi conquista la promozione in Serie A e si alterna con Gomis nella stagione successiva in massima serie, passando quest’anno alla società partenopea. Inizio sfortunato causa infortunio, poi il giovane giocatore si riprende e scavalca Ospina nelle gerarchie di Ancelotti, esordendo anche in Europa League.
Meret è uno dei prospetti italiani più interessanti, possibile talento futuro anche della nazionale azzurra nonostante l’importante presenza di Donnarumma.