Lega Pro, Lega Dilettanti, Assocalciatori e Arbitri, le quattro componenti che hanno individuato il nome di Giancarlo Abete come candidato presidente della Federcalcio, proseguono negli incontri al fine di depositare le firme e chiedere l’assemblea elettiva della Federcalcio entro l’estate. Domani mattina verso le 11 a Roma, Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia, Damiano Tommasi e Marcello Nicchi si ritroveranno di nuovo. Al summit dovrebbe partecipare anche la Lega di Serie B, mentre non ci saranno Lega di A, ma i presidenti sono stati informati, e l’Assoallenatori. La Lega cadetta potrebbe essere rappresentata forse da un vicepresidente e alcuni presidenti, ma non è esclusa anche la presenza del presidente Mauro Balata, impegnato oggi a Milano.
Ieri il presidente designato della Lega di Serie A, Gaetano Micciché, come aveva fatto il commissario Giovanni Malagò ha fatto notare che è sbagliato tagliare fuori la Lega più importante, anche per questo ci potrebbe essere un incontro tra Gravina e Miccichè lunedì. Sia per quanto riguarda la Lega di A che per la Lega di B, alcuni club vedrebbero di buon occhio la fine del commissariamento e andrebbe bene anche il nome di Abete. Anche se l’altra parte dei club potrebbe arrivare all’Assemblea con un nome alternativo all’ex numero uno della Federcalcio, ma le quattro componenti che hanno raccolto le firme e domani le consegneranno al commissario per richiedere l’assemblea, possono contare almeno sul 73% dei voti.
(AdnKronos)
