Conferenza Gasperini annullata – “Nessuno, tanto più un personaggio pubblico come un allenatore di una squadra di Serie A, può scegliere i giornalisti degni di partecipare ad una conferenza stampa. Decidendo così, a mo’ di capriccio, di voler parlare o non parlare con i cronisti in un appuntamento istituzionale. È il diritto all’informazione che ha la prevalenza su qualsiasi fatto, problema o antipatia personale con qualsiasi giornalista”. Queste le dichiarazioni, riportate dell’Ansa, del presidente dell’Associazione lombarda dei Giornalisti (Alg), Paolo Perucchini, dopo la decisione di Gasperini di annullare la conferenza stampa per la presenza di un giornalista non gradito.
“Quanto è successo oggi è un peccato – continua Perucchini – proprio perché l’Atalanta, grazie anche al suo mister, quest’anno si è rivelata una piacevole sorpresa del campionato. Quella di oggi è stata un’occasione sprecata per sviluppare il concetto di fair play”.


















