Conferenza Lo Monaco, l’ad del Catania: “già bloccato il tecnico per la prossima stagione…”

Conferenza Lo Monaco – Nel pomeriggio l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è intervenuto in conferenza stampa per fare un punto della situazione del momento delicato che sta vivendo il club etneo. Ecco quanto riportato da ‘tuttocatanianews.com’:

“La Curva Nord ha fatto un gesto eclatante, capisco le loro amarezze, il loro stato d’animo. Chiedo a loro di tornare allo stadio, proviamo insieme a centrare i playoff, siamo ancora a due punti, abbiamo il dovere di provarci fino all’ultimo. Quattro anni fa ero qui, adesso, però, è cambiato tutto.

È vero: negli ultimi due mesi abbiamo fatto male e si potrebbe anche usare il termine fallimento però non scordiamoci che abbiamo chiuso l’anno con una squadra vicina ai primi posti e dopo la vittoria col Matera eravamo in zona playoff. Per otto mesi la nostra squadra è stata competitiva poi è andata in tilt. In più ci sono stati guai fisici con molti calciatori infortunati. Ma tutti dimenticano e poi criticano. Ci sono giornalisti che dovrei denunciare anche penalmente per quello che dicono in tv tutte le domeniche contro il Catania. È vergognoso questo. Qui ci si dimentica presto di tutto. Non si vince con gli investimenti ma solo con la programmazione.

Siamo a due punti dalla zona playoff e anche se siamo in difficoltà dobbiamo provarci e non mollare. Il Catania è una squadra da amare e faccio appello a tutti di stare vicino ai ragazzi. È un augurio da parte mia. Abbiamo fatto un miracolo finanziario e speriamo di andare in B entro due anni. La proprietà vuole riportare il Catania nel calcio che conta e sta sostenendo con regolarità il risanamento. Abbiamo già bloccato il tecnico per la prossima stagione. Lodi? Già nostro, in Lega Pro farà la differenza. Non si vince, però, solo con i soldi, ma con la mentalità, con la progettualità”.